SATELLITI IN GRADO DI MANIPOLARE LE CONDIZIONI METEOROLOGICHE

Dal film ‘Geostorm’


Ogni volta che viene ammessa l’esistenza di una nuova tecnologia in ambito militare, si può tranquillamente assumere due cose:

1) questa nuova tecnologia esiste da diversi anni;

2) lo sviluppo nello specifico settore è andato sufficientemente avanti da poter ammettere ufficialmente l’esistenza di questa ‘nuova’ tecnologia.

Il progetto riassunto nell’abstract di un brevetto pubblicato nel 1999 (vedi sotto) dimostra che il controllo del meteo (Weather Modification) è una realtà scientifica e non è fantascienza come vuole far credere il film appena uscito ‘Geostorm’. L’invenzione descrive la modifica delle condizioni meteorologiche terrestri.

Già nel 1967, un inventore aveva creato un metodo di irradiazione del nostro pianeta con il fine del controllo del tempo concentrando l’energia proveniente dal Sole in un punto specifico del pianeta. Il brevetto “System and method for irradiation of planet surface areas US3564253” è di Arthur G. Buckingham, Westinghouse Electric Corporation, Data 16 febbraio 1971/31 gennaio 1967.

L’invenzione descrive un metodo per l’irradiazione di grandi aree come la superficie di un pianeta, Terra, Luna… con il fine di illuminare, riscaldare, controllare il tempo, ecc.

Fornire “energia concentrata” può suonare come una meravigliosa applicazione che potrebbe funzionare a beneficio del genere umano, ma purtroppo (e lo insegna la Storia) sarà usata prevalentemente per motivi ben diversi. 

In certi progetti classificati “a scopo pacifico” e “per migliorare l’ambiente”, è evidente il potenziale e probabile uso distruttivo-bellico. Certe innovazioni e tecnologie hanno un carattere pacifico di facciata, ma nella realtà le finalità sono state e sono di tutt’altro tipo (vedi uso bipolare delle centrali nucleari). I progetti dei centri di ricerca e delle università sottostanno in larga parte agli interessi militari. 

Il progetto del satellite “Solar Power”, avviato nel 1968 e ufficialmente finalizzato alla produzione di energia per scopi civili, è un esempio di esperimento camuffato. Infatti ha rappresentato un vasto potenziale di applicazioni militari.

Un altro brevetto di Solar power satellite di Bernard J.Eastlund del 1985, è in grado di dirigere un fascio di microonde, comprese tra 50 e 100 GHz ed in grado di riscaldare le correnti a getto. L’industria bellica è diventata un peso e una minaccia enorme per il Pianeta e per la società.


Weather modification by artificial satellites 
US 5984239 A

ABSTRACT 

Un sistema di modifica meteo satellitare (SWMS) utilizza satelliti di terra per sfruttare l’energia solare per modificare la termodinamica e la composizione dell’atmosfera terrestre. SWMS dispone di tre sottosistemi: il primo sottosistema comprende una rete di satelliti terrestri chiamati Satellite Engines (SEi) utilizzati per riflettere l’energia solare e/o trasformare l’energia solare in altre forme di fasci energetici scaricati in luoghi specifici. I supporti in questi luoghi e il mezzo attraverso cui passano i fasci di energia assorbono queste energie e li trasformano in calore. Il secondo sottosistema include una grande rete di dispositivi di rilevamento remoto (RSD). Questi sensori sono utilizzati per misurare composizioni locali di media, parametri dinamici e proprietà termodinamiche. Le misurazioni del sensore vengono riportate al terzo sottosistema, che comprende una rete di stazioni di controllo del suolo (GCS). Le GCS forniscono la guida del fascio di energia stimando le caratteristiche di ciascuna trave e la sua traiettoria del punto di mira come funzioni del tempo. L’integrazione di questi tre sottosistemi stabilisce un orientamento e un circuito di controllo del fascio di energia del feedback del sensore. Le applicazioni di modifica del tempo di SWMS includono l’alterazione delle precipitazioni, il recupero dei boschetti, la riduzione dei danni causati da condizioni meteorologiche e il miglioramento dell’ambiente. Le sue applicazioni non correlate alla meteorologia includono la fornitura di energia concentrata a stazioni di generazione di energia elettrica (solare, vento e idrocarburi), alle stazioni di serra ad alta latitudine e aeromobili a energia solare.


Nessun commento:

 


Post più popolari

AddToAny