10 frasi sulla vita per ispirarti ed elevare la tua consapevolezza

In questo articolo voglio condividere alcune riflessioni sulla vita che potrebbero farti vedere le cose da un’altra prospettiva e aiutarti a sviluppare la tua consapevolezza ed espandere la tua coscienza.

In questo articolo ho raccolto dieci frasi sulla vita che contengono insegnamenti spirituali che possano esserti utili per ampliare la tua visione del mondo e stimolare una consapevolezza più ampia, risvegliando la coscienza.

In questi anni ho cercato risposte a domande che tanti di noi si pongono interiormente nella propria vita: chi sono? qual è il senso della vita? Dio esiste? come funziona l’Universo? etc…

Grazie ai libri e ai video di filosofia, scienza e spiritualità, altre alle discipline olistiche a cui mi dedico, sono riuscito a rimettere insieme i pezzi del puzzle e a vedere le cose in un modo diverso da prima, riconquistando gradualmente consapevolezza di me.

Ecco quindi alcune ispirazioni tratte dagli insegnamenti dei maestri di tutti i tempi, racchiuse in queste riflessioni sulla vita:

1. Tu sei un’anima eterna.

Sei un anima che dimora in corpo fisico ma non sei il corpo e neanche la mente, ma sei fatto di Spirito e attraverso l’anima stai facendo un’esperienza terrena. Sei un essere spirituale.

2. Tutto è collegato, siamo uno.

Ogni individuo, ogni essere vivente è collegato all’Uno, come l’onda all’oceano. Così come in tutto l’Universo, anche in Te tutto è collegato: il corpo, la mente e lo spirito.

3. Ciò che accade dentro di te crea la tua realtà.

La coscienza crea la realtà attraverso i pensieri, manifestando ciò che sperimenti nella tua vita. Diventa consapevole che sono i tuoi pensieri e la tua consapevolezza a determinare la tua visione della vita e la tua realtà. Fuori è lo specchio del dentro.

4. Non esiste separazione.

La dualità è un’illusione della mente, non esiste separazione tra “io”e gli altri, perchè non c’è nessun “io”. Non esiste giusto o sbagliato, bello o brutto; il giudizio fa parte della dualità di questa esperienza.


5. Il tuo potere sta nel libero arbitrio.

Tu hai potere su Tutto grazie al dono del libero arbitrio. La libertà di scelta è fondamentale per l’evoluzione. Hai sempre la libertà di decidere sul tuo destino. Dipende da te!

6. Esiste solo il momento presente.

Il passato e il futuro non esistono. Ciò che è, è un eterno momento presente. Solo la mente cerca nel passato e nel futuro ma il tuo infinito potere risiede solo qui e ora.

7. Tutto cambia continuamente.

Nulla rimane costante, mai. Il cambiamento è una costante della vita dell’Universo e quindi anche della tua esistenza. La vita si svolge in un infinito istante che cambia continuamente. Non avere paura di cambiare vita, esci dalla tua zona di comfort.

8. Tutto accade per una ragione.

Il caso non esiste, ogni azione ha una conseguenza e tutto ciò che accade segue perfette leggi. Ogni azione ha sempre una conseguenza, assumiti la responsabilità delle tue azioni.

9. E’ tutto perfetto.

Anche quando non lo riesci a vedere, è sempre tutto perfetto poiché risponde alle leggi dell’Universo. Abbandona il giudizio della mente che non ti permette di accettare le cose per quello che sono e troverai la pace interiore.

10. Tutto è dentro di te.

Tutto è dentro di te e solo lì potrai cercare. Le tue relazioni, le situazioni che vivi, qualsiasi cosa è uno specchio di te. Attrai nella tua vita ciò che entra in risonanza con la tua vibrazione. Quindi per attrarre qualcosa di diverso, dovrai sintonizzarti su nuove frequenze!


Quando avrai capito chi sei veramente, avrai raggiunto ciò che da sempre volevi raggiungere!

Nessun commento:

 


Post più popolari

AddToAny