Parla il boss della camorra „ “Nel Bresciano sono rovinati, li abbiamo riempiti di rifiuti tossici”


Il pentito Nunzio Perrella parla in televisione del grande traffico dei rifiuti: "Montichiari peggio della Terra dei Fuochi". L'affare milionario anche in Lombardia: "Fino al 1987 li portavamo solo qua"


Trent'anni al servizio della camorra. Poi grande testimone, pentito. Trent'anni nel “giro” del recupero e dello smaltimento dei rifiuti. Anche e soprattutto tossici. “Il quartiere Isola a Napoli è tutto pieno. Ma anche il Raccordo Anulare a Roma”. E la Lombardia: “Ah, il Nord è davvero molto rovinato. I rifiuti li abbiamo portati solo in Lombardia, fino al 1987. Poi stava tutto pieno, e abbiamo cominciato a portarli anche al Sud”.

Parola di Nunzio Perrella, ex camorrista che negli anni '90 è diventato un collaboratore di giustizia. “Ho cominciato negli anni '60 – ha raccontato ai microfoni della trasmissione Nemo, su Rai Due – ma sono stati subito chiaro: io non faccio droga e omicidi, io faccio la monnezza. Perché la monnezza è oro”.



Un tariffario ben preciso: “10 lire al chilo per la camorra, 25 lire al chilo per la politica. Ho festeggiato 2 miliardi in contanti al ristorante, una sera. E ancora mi chiamano, dopo anni. E sono grandi industriali, non piccoli”.

Traffico di rifiuti e camorra, parla il boss Nunzio Perrella
Il valzer dei rifiuti, anche nel Bresciano. Il pentito Perrella incontra Gigi Rosa, del Comitato Sos Terra di Montichiari. “Un paese – spiega Rosa – dove si possono trovare 7 discariche in 1 chilometro quadrato. Un paese dove sono stoccati 13 milioni di metri cubi. La situazione è critica: non sappiamo cosa respiriamo, e ormai sono arrivati alle falde acquifere”.

“Montichiari? Me la ricordo bene – ammette Perrella – e così Ospitaletto, Castegnato, Rovato.. Fino a Mantova siamo arrivati”. Ma a Montichiari, i rifiuti dove? “Dappertutto. Tutte le cave che stanno lì, guarda.. son tutte piene. State peggio di noi, siete più rovinati di noi”. Peggio della Terra dei Fuochi.


http://www.bresciatoday.it/cronaca/rifiuti-brescia-montichiari-Nunzio-Perrella.html/pag/2


8 commenti:

Unknown ha detto...

Tutti impegnati a parlare di ronaldo alla juve poveri imbecilli intanto vi ammalate e non fate niente.

vispo ha detto...

Al di là che non seguo il calcio...che commento illuminato.Perché, c'è qualcosa da fare?É successo sia al Nord che al Sud 😅. L'anonimato garantisce che ti manchino addirittura le palle per fare ik commento :-/

Unknown ha detto...

Perche sto monnezzaro schifoso non fa nomi dei politici e solo un ago nell'Oceano

Unknown ha detto...

Parlaci dei politici collusi e quindi complici di tutto questo schifo. Fai nomi e cognomi se hai le palle!

Unknown ha detto...

Mi è puacpiac parola droga e soprattutto omicidi.... A me stano uccidendo, mi hanno rovinato totalmente vita e salute con grandi rischi di bivi con gang stolkig organizzato con taticche di lavaggio di cervello 24/24 ore sopongo con armi psichotronici e onde elletromagnetiche o con qlauche programmi sowfter modo amatoriale ecc. Ho cambiato pure zona di abitazione però trovando sempre aiutanti mal viventi e corutti di zona "si sa e buoni e cattivi mangiano di stesso piatto". Fatto e che qlaucno mi vuole fare x futuro diventare poco credibile forse che pure passato ho visto troppo e so troppo x molta gente a sopra dottori dentisti sindicati avvoccati industriali ecc. Cari signori or mai non si devasta come moltissimi anni fa gente buttando sotto terra o cimidero or mai usano diverse strategie psichologiche x ammazzare persona da vita e togliere tutto. Sta gente è pure pericolosa guarda rischi di vita pure di persone terze e cosa che mi dispiace non si puo contare ne pure x aiuto di polizia carabinieri magistratura ecc.

Anonimo ha detto...

Che cazzo vuoi commentare. Qui c’è solo da bonificare! Ora deve aumentare il debito pubblico poi non pagare a nessuno e chiedere fallimento e se il caso anche guerra con i creditori. Però ci vogliono le palle

Anonimo ha detto...

Non si capisce nulla puoi tradurre gentilmente in lingua italiana?

Anonimo ha detto...

Parla non vergognarti tanto non hai nulla da perdere fai nomi e cognomi dei poltronari vecchi e nuovi che probabilmente ancora scaldando le poltrone di Montecitorio, tira fuori i nomi di queste merde corrotte in cravatta che hanno distrutto e continuano a distruggere il paese

 


Post più popolari

AddToAny