Il pentito Nunzio Perrella parla in televisione del grande traffico dei rifiuti: "Montichiari peggio della Terra dei Fuochi". L'affare milionario anche in Lombardia: "Fino al 1987 li portavamo solo qua"
Trent'anni al servizio della camorra. Poi grande testimone, pentito. Trent'anni nel “giro” del recupero e dello smaltimento dei rifiuti. Anche e soprattutto tossici. “Il quartiere Isola a Napoli è tutto pieno. Ma anche il Raccordo Anulare a Roma”. E la Lombardia: “Ah, il Nord è davvero molto rovinato. I rifiuti li abbiamo portati solo in Lombardia, fino al 1987. Poi stava tutto pieno, e abbiamo cominciato a portarli anche al Sud”.
Parola di Nunzio Perrella, ex camorrista che negli anni '90 è diventato un collaboratore di giustizia. “Ho cominciato negli anni '60 – ha raccontato ai microfoni della trasmissione Nemo, su Rai Due – ma sono stati subito chiaro: io non faccio droga e omicidi, io faccio la monnezza. Perché la monnezza è oro”.
Un tariffario ben preciso: “10 lire al chilo per la camorra, 25 lire al chilo per la politica. Ho festeggiato 2 miliardi in contanti al ristorante, una sera. E ancora mi chiamano, dopo anni. E sono grandi industriali, non piccoli”.
Traffico di rifiuti e camorra, parla il boss Nunzio Perrella
„
Il valzer dei rifiuti, anche nel Bresciano. Il pentito Perrella incontra Gigi Rosa, del Comitato Sos Terra di Montichiari. “Un paese – spiega Rosa – dove si possono trovare 7 discariche in 1 chilometro quadrato. Un paese dove sono stoccati 13 milioni di metri cubi. La situazione è critica: non sappiamo cosa respiriamo, e ormai sono arrivati alle falde acquifere”.
“Montichiari? Me la ricordo bene – ammette Perrella – e così Ospitaletto, Castegnato, Rovato.. Fino a Mantova siamo arrivati”. Ma a Montichiari, i rifiuti dove? “Dappertutto. Tutte le cave che stanno lì, guarda.. son tutte piene. State peggio di noi, siete più rovinati di noi”. Peggio della Terra dei Fuochi.
http://www.bresciatoday.it/cronaca/rifiuti-brescia-montichiari-Nunzio-Perrella.html/pag/2
8 commenti:
Tutti impegnati a parlare di ronaldo alla juve poveri imbecilli intanto vi ammalate e non fate niente.
Al di là che non seguo il calcio...che commento illuminato.Perché, c'è qualcosa da fare?É successo sia al Nord che al Sud 😅. L'anonimato garantisce che ti manchino addirittura le palle per fare ik commento :-/
Perche sto monnezzaro schifoso non fa nomi dei politici e solo un ago nell'Oceano
Parlaci dei politici collusi e quindi complici di tutto questo schifo. Fai nomi e cognomi se hai le palle!
Mi è puacpiac parola droga e soprattutto omicidi.... A me stano uccidendo, mi hanno rovinato totalmente vita e salute con grandi rischi di bivi con gang stolkig organizzato con taticche di lavaggio di cervello 24/24 ore sopongo con armi psichotronici e onde elletromagnetiche o con qlauche programmi sowfter modo amatoriale ecc. Ho cambiato pure zona di abitazione però trovando sempre aiutanti mal viventi e corutti di zona "si sa e buoni e cattivi mangiano di stesso piatto". Fatto e che qlaucno mi vuole fare x futuro diventare poco credibile forse che pure passato ho visto troppo e so troppo x molta gente a sopra dottori dentisti sindicati avvoccati industriali ecc. Cari signori or mai non si devasta come moltissimi anni fa gente buttando sotto terra o cimidero or mai usano diverse strategie psichologiche x ammazzare persona da vita e togliere tutto. Sta gente è pure pericolosa guarda rischi di vita pure di persone terze e cosa che mi dispiace non si puo contare ne pure x aiuto di polizia carabinieri magistratura ecc.
Che cazzo vuoi commentare. Qui c’è solo da bonificare! Ora deve aumentare il debito pubblico poi non pagare a nessuno e chiedere fallimento e se il caso anche guerra con i creditori. Però ci vogliono le palle
Non si capisce nulla puoi tradurre gentilmente in lingua italiana?
Parla non vergognarti tanto non hai nulla da perdere fai nomi e cognomi dei poltronari vecchi e nuovi che probabilmente ancora scaldando le poltrone di Montecitorio, tira fuori i nomi di queste merde corrotte in cravatta che hanno distrutto e continuano a distruggere il paese
Posta un commento