La lettera straziante di uno scienziato che implora Monsanto di smettere di mentire circa i pericoli del RoundUp

La seguente lettera dello scienziato dell’EPA Marion Copley (ora deceduto per cancro) è emersa nei documenti desecretati dal tribunale.


In questa lettera, lo scienziato EPA Marion Copley implora la “talpa” della Monsanto, Jess Rowland, di fare il suo lavoro e proteggere il pubblico, piuttosto che tutelare gli interessi della Monsanto , dicendo: “Per una volta nella tua vita, ascoltami e non giocare con la scienza per favorire i dichiaranti. Per una volta fa la cosa giusta e non prendere decisioni basate su come influisce il tuo bonus. ”

Lo scienziato accusa anche Rowland e un altro scienziato EPA Anna Lowit (ancora con l’EPA) di impegnarsi a intimidire e costringere gli scienziati e burocrati EPA a cambiare le loro conclusioni a favore di Monsanto.

Lettera di Marion Copley a Jess Rowland, 4 Marzo 2013

Jess,
Da quando ho lasciato l’Agenzia con il cancro, ho studiato il processo tumorale ampiamente e ho alcuni commenti sul meccanismo che può essere molto prezioso per CARC in base alla mia esperienza decennale sulla patologia. Prenderò una sostanza chimica per dimostrare i miei punti.

Il glifosato è stato originariamente concepito come un agente chelante e sono fermamente convinto che è il processo identico coinvolto nella formazione del tumore, è altamente supportato dalla letteratura.

-I chelanti Inibiscono l’apoptosi, il processo attraverso il quale i nostri corpi uccidono le cellule tumorali

-I chelanti sono interferenti endocrini, coinvolte nella tumorigenesi

-Glyphosate Induce la proliferazione dei linfociti

-Glyphosate Induce la formazione di radicali liberi

-I chelanti Legano lo zinco, necessario per il funzionamento del sistema immunitario

-Glyphosate È genotossico, un meccanismo chiave del cancro

-I chelanti Inibiscono gli enzimi di riparazione del DNA che richiedono cofattori metallici

-I chelanti Legano Ca, Zn, Mg, ecc e rendono gli alimenti carenti di questi nutrienti essenziali

-I chelanti Legano il calcio necessario per la risposta immunitaria calcineurina-mediata

-I chelanti Spesso danneggiano i reni o il pancreas, come il glifosato fa, un meccanismo di formazione dei tumori, i danni al pancreas possono portare a cambiamenti di chimica clinica e favorire la crescita tumorale

-Glyphosate Uccide i batteri nell’intestino e il sistema gastrointestinale è l’80% del sistema immunitario

-I chelanti Sopprimono il sistema immunitario e rendendo il corpo suscettibile ai tumori

In precedenza, CARC ha concluso che il glifosato fosse “cancerogeno per l’uomo”. La patologia renale negli studi animali comporterebbe tumori con altri meccanismi sopra elencati. Uno qualsiasi di questi meccanismi da solo elencati può causare tumori, ma il glifosato apre tutte le porte contemporaneamente. Si tratta essenzialmente di un dato certo che il glifosato provoca il cancro. Nelle Cellule del sangue più esposte ai chelanti in questione, lo studio dimostra la proliferazione dei linfociti, che poi è la conferma che il glifosato è una sostanza cancerogena.

Jess, tu ed io abbiamo discusso molte volte su questo, tu sostieni spesso argomenti al di fuori della vostra conoscenza, che è immorale. Per una volta nella tua vita, ascoltami e non giocare ai tuoi giochi politici con la scienza per favorire i dichiaranti. Per una volta fa la cosa giusta e non prendere decisioni basate su come influisce il tuo bonus. Tu e Anna Lowit intimidite il personale per favorire l’industria. Greggi Ackerman dovrebbe essere il nostro esperto, ma non ha mai menzionato nessuno di questi concetti e quando ho provato a discutere con lui mi ha messo fuori. Greg gioca ai tuoi giochi politici, è incompetente o se anche lui ha qualche conflitto di interesse di qualche tipo? Il suo collega Nebraska ha preso il finanziamento del settore, ha chiaramente un conflitto di interessi.

Ho il cancro e non voglio che questi gravi problemi restino tali prima di andarmene nella mia bella tomba. Ho fatto il mio dovere.

Marion Copley 4 marzo 2013

Leggi il testo completo del documento: glyphosate.news

Nessun commento:

 


Post più popolari

AddToAny