Il capo della polizia britannica avverte che il lockdown potrebbe innescare rivolte e disordini civili

03/11/2020 - Il capo della polizia nel Regno Unito ha avvertito che il lockdown è una «bomba a orologeria» che potrebbe eventualmente sfociare in rivolte e disordini civili di massa.


Il Regno Unito ha posto i suoi cittadini sotto diversi «livelli» di lockdown a seconda di dove si trovano nel paese, anche se prove aneddotiche suggeriscono che ora c’è una massiccia non conformità con le regole.

«Siamo seduti su una bomba a orologeria, qui»

Ciò potrebbe costringere le autorità a diventare più draconiane nell’applicazione delle misure, il che potrebbe a sua volta provocare una violenta reazione.

Secondo il commissario delle West Midlands David Jamieson, «Siamo seduti su una bomba a orologeria, qui».

«Ci stiamo avvicinando molto al livello in cui potreste vedere una considerevole esplosione di frustrazione ed energia»

«Ci stiamo avvicinando molto al livello in cui potreste vedere una considerevole esplosione di frustrazione ed energia».

«Le cose sono molto al limite in molte comunità e non ci vorrebbe molto per innescare disordini, rivolte, danni», ha avvertito Jamieson.

I commenti sono stati fatti sulla scia di un altro avvertimento: le persone che violeranno le regole organizzando riunioni natalizie in famiglia potrebbero vedere le loro celebrazioni interrotte dalla polizia.

«Le cose sono molto al limite in molte comunità e non ci vorrebbe molto per innescare disordini, rivolte, danni»

Le West Midlands sono attualmente soggette a un blocco di livello 2, il che significa che è illegale per due famiglie separate mescolarsi in casa, rovinando il Natale a molte famiglie o almeno a coloro che scelgono di rispettare le regole.

Come scrive Summit News, la prospettiva di riprese video che mostrano gli agenti di polizia che entrano nelle case per interrompere le riunioni di famiglia di Natale è probabile che non faccia altro che rivoltare ulteriormente il popolo contro il lockdown, che è stato introdotto con il pretesto di «tornare alla normalità» ma ora è diventato la nuova normalità.

http://www.renovatio21.com/il-capo-della-polizia-britannica-avverte-che-il-lockdown-potrebbe-innescare-rivolte-e-disordini-civili/

Nessun commento:

 


Post più popolari

AddToAny