ROMA, 09 GEN – Allerta rossa in tutta la Spagna per la tempesta Filomena che sta portando neve e gelo. A Madrid, una delle zone più colpite, sono previsti 20 centimetri di neve nelle prossime 24 ore.
La nevicata cominciata la scorsa notte nella capitale spagnola è, secondo i media locali, la più forte degli ultimi 40 anni. E le temperature potrebbero scendere fino a -12 gradi.
Alcuni parchi della città sono stati chiusi per precauzione e diverse auto sono rimaste bloccate in autostrada per ore. (ANSA).
Giuseppe Conte, 12 dicembre 2020 – “Il mondo continua ad affrontare l’aumento delle emissioni e della temperatura globali a un ritmo allarmante”, “tuttavia, di fronte a questa enorme sfida abbiamo l’opportunità di costruire di nuovo meglio e più ”green’” e “la comunità scientifica ci dice che siamo ancora in tempo per invertire la rotta del nostro futuro a condizione di procedere con una determinazione senza precedenti”. (Documentario – La Grande Truffa del Riscaldamento Globale, ndr)
“L’Italia ha sempre prestato particolare attenzione alla loro necessità di rafforzare la propria resilienza agli impatti climatici attuali e futuri. Per questo sono orgoglioso di annunciare l’impegno dell’Italia a donare 30 milioni di euro al Fondo di adattamento delle Nazioni Unite“.
https://www.imolaoggi.it/2021/01/09/tempesta-neve-travolge-spagna-allerta-rossa/
1 commento:
Perché c'è qualcosa da commentare? Chiudiamo italia a facciamo fallire tutti e nascondiamoci dietro alle catastrofi climatiche
Posta un commento