Un gesto che può essere incredibilmente potente. È una cosa molto semplice e adorabile da fare, ma può altresì provocare una risposta intensa, perché sulla fronte si trova il terzo occhio.
Ogni volta che baci qualcuno sulla fronte, in realtà stai baciando il suo terzo occhio. È un bacio intimo, perchè stai raggiungendo il nucleo stesso dell’altro. In un certo senso, stai baciando l’Anima di quella persona.
Il terzo occhio è un portale verso il profondo dell’essere ed è connesso agli stati di coscienza superiori. Si apre esattamente nel punto tra le sopracciglia e, se si è sviluppata la maestria, può essere attivato intenzionalmente.
Questo punto è connesso anche alla pineale. Baciare il terzo occhio, quindi, interesserà questa importantissima ghiandola, considerata per le sue funzioni, la sede che rende possibile l’espressione della coscienza nel corpo (citazione del Prof. Lissoni)
Essa rappresenta inoltre la connessione con i ritmi universali, poichè regola attività biologiche del nostro corpo fondamentali alla vita, sulla base dei ritmi luce-buio e del ciclo delle stagioni.
Un bacio della buonanotte sulla fronte predispone ad un buon riposo, perchè fa sentire amati e sicuri, e potrebbe stimolare il rilascio di melatonina, la sostanza prodotta dalla ghiandola pineale che aiuta a dormire bene.
Possiamo capire quale conoscenza intuitiva abbia orientato i nostri antenati nel rendere questo gesto, questa abitudine, così comune. Quindi, ogni volta che ne hai l’opportunità, bacia sulla fronte i tuoi cari con consapevolezza.
Ascolta cosa si muove tra voi, quali parti di voi entrano in contatto, quale energia fluisce da te verso di loro… sicuramente qualcosa che è in grado di portarsi via i loro crucci e preoccupazioni, qualcosa che espande quiete e benessere…
Tratto da: https://simplecapacity.com/2018/02/what-really-happens-when-you-kiss-someone-on-the-forehead/
Rivisto da Sara Siani – Redazione Holystica
2 commenti:
Che strano lo sento dire solo adesso.
Ma da un po' di tempo quelle rarissime volte che mi capitato mi è venuto spontaneo.
E una cosa che senza sapere nulla solo ora dopo avere letto, ma che se pur raramente lo già fatto spontaneamente
Posta un commento