Google ti spia tramite il tuo smartphone e registra tutti i tuoi spostamenti.Non ci credi?Visita questo sito

Google conosce tutti i tuoi spostamenti e le tue abitudini.Ti monitora ogni giorno e sei proprio tu a permetterglielo tramite il tuo smartphone. Non ci credi?


Google memorizza una vera e propria cronologia dei tuoi movimenti. Tutti i tuoi spostamenti vengono tracciati ogni giorno, ogni passo che fai viene registrato. Il mezzo di cui google si serve per controllarti è principalmente il tuo smartphone,tramite il geotagging (opzione geolocalizzazione attiva), ma anche tramite il gps, computer, tablet ecc.

Questo servizio è stato messo a disposizione da Google per ricordarti tutti i tuoi spostamenti nell’ arco del tempo, ad esempio per controllare se sei stato dal medico nell’ ultimo mese, o se sei passato a trovare una persona cara ecc. Tale servizio può essere utilizzato come promemoria per ricercare tutti i nostri movimenti passati. E potete esserne certi, non sfugge un solo metro percorso!

Non ci credi? Accedi a google utilizzando lo stesso account che usi con il tuo smartphone e clicca su QUESTO LINK (preferibilmente da pc).


Accederai ad una vera e propria cronologia dei tuoi spostamenti, potrai vedere tutti i tuoi spostamenti sulle mappe di google relativi ad un solo giorno oppure ad un periodo di tempo selezionato.

Tra le opzioni possibili vi è quella di poter vedere la classifica dei luoghi da te visitati più spesso nell’ arco di tempo desiderato.

Sul sito è inoltre presente una rassicurante dicitura:

“La tua posizione è segnalata dal tuo dispositivo mobile e solo tu puoi vederla“. Ma sarà davvero così?

Una cosa è certa, le autorità competenti per fini investigativi possono accedere a qualsiasi informazione disponibile, e anche un colosso come Google è tenuto a fornire loro tali informazioni.

Inoltre immaginate se qualcuno conosca le credenziali del vostro account Google (come ad esempio un familiare, parente ecc), esso potrà visionare tutti i vostri spostamenti da qualsiasi dispositivo. Ad esempio questo servizio potrebbe risultare “molto utile” a tante mogli che vogliono scoprire i movimenti dei rispettivi mariti e viceversa…..

Come bloccare la cronologia delle posizioni di Google Maps

Tuttavia è possibile sospendere la cronologia delle posizioni di Google Maps attraverso il proprio smartphone, disattivando l’opzione “geolocalizzazione”, procedura sconsigliata in quanto in tal caso tale opzione non sarebbe disponibile per nessun’altra applicazione che ne richiede l’esecuzione.

Il metodo migliore per sospendere questo “pedinamento” ed eliminare tutti i tracciamenti passati sarebbe quello di agire direttamente sul sito della cronologia di google maps.

Quindi accedi al link sopra descritto e clicca sul pulsante dell’icona a forma di ingranaggio (in basso a destra) per accedere alle impostazioni di cronologia. Qui puoi disattivare il servizio, cancellare tutta la cronologia oppure quella inerente ad un certo periodo di tempo.

8 commenti:

frank. ha detto...

siamo talmente spiati oggi ...il passato era migliore di oggi

aliscami79 ha detto...

Non e di certo una novità.

Anonimo ha detto...

E..sti cazzi se google sa dove sono..

Anonimo ha detto...

Se lo sa Google va anche bene, il problema è se lo sa la moglie

Anonimo ha detto...

Sanno tutto, siamo spiati passo dopo passo ma, siamo avvolti da tanti misteri, casi irrisolti, assassini mai catturati se tutti siamo geolocalizzati per gli investigatori dovrebbe essere un gioco da ragazzi inchiodare l'assassino

scarcella ha detto...

Ma veramente siamo tutti,noi comuni cittadini cosi importanti da far sapere a chi poi...dove stiamo o dove andiamo?Anche questo è un tassello nel quadro del mettere paura.E' tutto psicologico.Ma alla fine che caxxo se ne fanno,se sanno dove stiamo tutti?Vivere la propria vita,è il rimedio...alla faccia di chi ha grossi problemi mentali....LUI o LEI,non noi!

Anonimo ha detto...

Quindi potrebbero impedirti gli spostamenti se non obbedisci. A cosa? Lo decidono loro

Anonimo ha detto...

Se lo lasci a casa niente tracce..

 


Post più popolari

AddToAny