Terremoto fantasma colpisce la Russia

09/06/2022 - Un terremoto si è verificato nelle acque del lago Baikal, non ci sono informazioni sui morti o sui feriti, ha riferito il ministero per le situazioni di emergenza della regione di Irkutsk .


Secondo l'agenzia, le scosse sono state registrate alle 20:25 ora locale (15:25 ora di Mosca), la magnitudo del terremoto nell'epicentro è stata di 8,4 punti, a Irkutsk è stata avvertita come 5 punti. Gli agenti dei servizi di emergenza stanno ispezionando i territori degli insediamenti situati vicino al lago Baikal per rilevare danni e vittime.

I residenti di Irkutsk e della regione di Irkutsk hanno sentito tremiti anche ai primi piani degli edifici, scrive il portale Irkutsk Today . L'agenzia di Irkutsk "Teleinform" ha anche riferito delle denunce di residenti di altre città della regione di Irkutsk sugli shock, provenienti da Sayansk, Angarsk, Shelekhov e altre città.

Allo stesso tempo, il Centro sismologico europeo-mediterraneo (EMSC) ha riferito che l'entità delle scosse era di 5,1 punti, l'epicentro del terremoto era a 107 km da Irkutsk a una profondità di 2 km. Secondo l' US Geological Survey (USGS), l'epicentro era a una profondità di 10 km e l'entità delle scosse era di 5,2 punti.

Rimane ancora ignota la potenza del sisma o se si sia trattato di un test militare. Resta il massimo riserbo su cosa sia veramente accaduto.




Подробнее на РБК:
https://www.rbc.ru/society/08/06/2022/62a09ee69a79470c7123c26a



Nessun commento:

Posta un commento

 


Post più popolari

AddToAny