Cosa sanno? Perché così tanti tra i super ricchi si preparano da anni alla fuga?

10/06/2023 - Un sacco di persone ultra ricche si stanno tranquillamente preparando a fuggire quando sarà il momento giusto. Stanno comprando beni di sopravvivenza, stanno comprando aziende agricole in paesi lontani e stanno comprando bunker


sotterranei profondi. In realtà, un insider di primo piano al World Economic Forum di Davos, in Svizzera, ha affermato che “la gente molto potente dice di aver paura” e ha sconvolto il suo pubblico quando ha rivelato di conoscere i “gestori degli hedge fund (fondi speculativi) in tutto il mondo che stanno acquistando piste di atterraggio e fattorie in posti come la Nuova Zelanda “.
Allora, cosa sanno? Perché così tanti tra i super ricchi si stanno preparando improvvisamente a lasciare i loro posti? Quando l’elite del mondo inizia a prepararsi per il giorno del giudizio, è un segno molto preoccupante. E in questo momento le élite sembrano prepararsi per il disastro come mai prima.
L’insider che ho citato sopra si chiama Robert Johnson (vedi foto sotto a sinistra). Egli è il presidente dell’Istituto di New Economic Thinking e ciò che di recente ha detto ad una platea gremita di Davos sta facendo notizia in tutto il pianeta
Con la crescente disuguaglianza e i disordini civili da Ferguson e le proteste di Occupy fresche nella mente della gente, i super-ricchi del mondo si stanno già preparando per le conseguenze. Nel corso di una sessione in Davos, l’ex direttore di hedge fund Robert Johnson ha rivelato che i preoccupati gestori degli hedge fund stanno programmando le loro fughe. “So che i gestori di hedge fund in tutto il mondo che stanno comprando piste di atterraggio e le aziende agricole in posti come la Nuova Zelanda, perché pensano di aver bisogno di una via di fuga,” ha detto.
Ma non si è fermato lì.
In un’altra intervista, Johnson ha ammesso che “le persone molto potenti ci dicono di essere spaventati” e che le elites “vedono sempre più prove di instabilità sociale e di violenza”. È possibile guardare il video dell’intera intervista qui sotto …


E Johnson non è il solo dire queste cose.
La seguente citazione proviene dal the the Mirror

Le sue dichiarazioni sono state confermate da Stewart Wallis, direttore esecutivo della New Economics Foundation, che alla domanda circa tali osservazioni ha detto a CNBC Africa: “Macchine da fuga, piste di atterraggio in Nuova Zelanda e tutto quel genere di cose, quindi fondamentalmente un modo per andarsene. Se potessero fuggire, su un altro pianeta, alcuni di loro lo farebbero.”
Naturalmente non tutti gli elitari hanno in programma di prendere il volo per l’altra parte del globo.
Alcuni hanno in programma di andare in profondità, quando le cose si acuiranno.
Ad esempio, vi è un sito missilistico dismesso in Kansas, che è stato trasformato in condomini di lusso di sopravvivenza da uno sviluppatore immobiliare. Di seguito è un articolo del Wall Street Journal su quei condomini …

Il cosiddetto complesso di sopravvivenza Condo vanta unità a uno o due piani che costano da 1,5 milioni dollari a $ 3 milioni ciascuno. L’edificio può ospitare fino a 75 persone, e gli acquirenti comprendono medici, scienziati e imprenditori, dice lo sviluppatore Larry Hall.
Mr. Hall, che vive in un sobborgo di Denver, ha acquistato il suo primo sito missilistico-silo in Kansas nel 2008 e ha completato la costruzione nel mese di dicembre 2012. Un anno dopo, dice, lo sviluppo si era esaurito. I lavori per il secondo di sicurezza composto da quello in cui il signor Allen ha acquistato una unità-è in corso, e il signor Sala dice che sta prendendo in considerazione di altri siti in Texas e altrove.
Come ex siti missilistici nucleari costruiti sotto la supervisione del Corpo degli Ingegneri dell’Esercito, le strutture sono stati originariamente progettati per resistere a un colpo diretto da una bomba nucleare. A livello del suolo, possono essere sigillati da due porte blindate peso di £ 16.000 ciascuno. Mr. Sala aggiunto sofisticati impianti di acqua e trattamento aria, tecnologia di rete informatica state-of-the-art e molte altre funzioni alternative di produzione di energia.
Altri individui ricchi stanno rivolgendo le loro case attuali in fortezze di sicurezza ad alta tecnologia.
Coloro che sono coinvolti nel fornire questo tipo di servizi hanno visto salire le loro imprese negli ultimi anni

Famiglie ricche in tutto il paese sono sborsare milioni per proteggere i loro cari da intrusi, calamità naturali o l’apocalisse come sicurezza della casa va sempre più sci-fi.
Le aziende che forniscono i proprietari di abitazione in questione con gadget futuristici – e una pace impagabile della mente – hanno rivelato la crescente domanda di bunker costosi, passaggi, panico camere e software di riconoscimento.
Chris Pollack – presidente di Pollack + Partners, una progettazione e costruzione consulente in Purchase, New York – ha detto Forbes che, mentre la sicurezza è sempre stata importante per i clienti più ricchi, la spesa per la sicurezza domestica è notevolmente cresciuta negli ultimi cinque anni.
E le opzioni disponibili sul mercato sono come qualcosa da un film di James Bond.
Per molto di più su questo, si prega di vedere il mio precedente articolo dal titolo ” Perché così tanti ricchi di un edificio futuristico High Tech Security Bunkers? ”
Allora, perché sono tutte queste persone ricche così allarmato?
Beh, la verità è che si può vedere cosa sta succedendo.
Si può vedere che milioni di persone stanno cadendo fuori dalla classe media. Si può vedere che la società sta crollando in mille modi diversi. Si può vedere che la rabbia e la frustrazione sono in aumento a livelli senza precedenti. E possono vedere che le cose sono suscettibili di bollire una volta che i prossimi grandi scioperi crisi economica.
Anche se l’economia è ancora abbastanza stabile per il momento, segni di crescente sofferenza economica sono ovunque. Ad esempio, il Los Angeles Times riporta che accampamenti senzatetto si stanno rapidamente diffondendo in tutta l’area di Los Angeles …

Nel corso degli ultimi due anni, accampamenti di strada hanno saltato i loro confini storici nel centro di Los Angeles, fodera autostrade e riempimento sottopassi da Echo Park a South Los Angeles. Il Los Angeles Homeless Services Authority, un’agenzia di città-regione, ha ricevuto 767 chiamate per accampamenti di strada nel 2014, il 60% dal 479 nel 2013.
Viviamo in un’epoca in cui quasi tutti sono sempre più poveri, tranne per l’èlite. Il 1 per cento hanno ora quasi il 50 per cento della ricchezza in tutto il mondo, e ogni anno la ricchezza diventa ancora più concentrato nelle loro mani.
Il know elite che alla fine un punto di rottura sta per venire. Quelli che sono intelligenti non vogliono essere in giro quando ciò accade.
E abbiamo ottenuto alcuni indizi su ciò che le cose potrebbero apparire come quello che ora viene dal recente “neve spaventare” a New York. Consumatori spaventati spazzato via le forniture di pane, latte e uova nel giro di poche ore. La gente ha iniziato a trarre vantaggio l’uno dall’altro, anche i giornalisti sembravano fossero sull’orlo del panico, e praticamente l’intera città chiuse.
Tutto questo oltre pochi fiocchi di neve.
Quindi cosa succederà quando abbiamo una vera crisi?
Se le élite si preparano a bug fuori, è difficile biasimarli.
Non vorrei essere nel bel mezzo di un vulcano erutta quando entrambi.
La vita sta per cambiare radicalmente, e segni della tempesta in arrivo sono ovunque.
Spero che si sono sempre preparati per ciò che sta per colpirci mentre è ancora possibile.

Nessun commento:

Posta un commento

 


Post più popolari

AddToAny