Morti dopo l'inoculazione, Ordine: serve uno scudo penale per i medici

14/03/2021 . Capito? Serve un immunita' speciale per i medici in modo che possano ammazzare con tranquillita' tutti coloro che soccomberanno a seguito della vaccinazione.

Ecco cosa ha dichiarato alla Stampa il presidente dell'ordine dei medici italiani.

“Molti colleghi sono spaventati da quello che è successo in Sicilia. La magistratura fa il suo doveroso lavoro e sono ‘atti dovuti’ ma serve mettere in serenità gli operatori e pensare a una sorta di ‘scudo penale’: un intervento legislativo idoneo, senza sconvolgere i nostri principi democratici, per dare, in questa fase emergenziale, la possibilità ai medici di potersi esimere dai problemi di carattere colposo”. Così all’ANSA il presidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e odontoiatri, Filippo Anelli sulle inchieste in corso per i casi di decessi in merito alle vaccinazioni con AstraZeneca.


“Oggi – dice Anelli – in assenza di una norma, in un momento straordinario dove abbiamo una malattia che è comparsa per la prima volta sulla faccia della terra, non abbiamo una terapia risolutiva. Abbiamo vaccini. E in una campagna di vaccinazione di massa sicuramente può avvenire qualche problema. I rischi di fronte a grandissimi numeri sono sempre possibili ma penso che il Parlamento a questo punto, e lo avevamo già chiesto nella prima fase, debba pensare seriamente a un intervento legislativo che doni un po’ di tranquillità e serenità alla professione”.


Uno scudo penale per lavorare con serenità

“Questo è il nostro appello perché questa disponibilità – prosegue il presidente dell’Ordine – non si trasformi in un boomerang, dove i medici saranno poi costretti a nominare avvocati e ad andare davanti al giudice. Questo non favorisce sicuramente una serenità da parte degli operatori. Naturalmente non significa togliere nulla ai cittadini ma soltanto far lavorare i professionisti in maniera serena. C’erano già delle ipotesi legislative che erano state avanzate nella fase finale della prima ondata che possono essere riprese senza sconvolgere nulla. Nessun medico vuole creare problemi in questo momento ai cittadini. I problemi sono intrinseci in una gestione oggettivamente complessa e assolutamente nuova”.  www.telebari.it


2 commenti:

  1. Buonasera,

    potreste postare questo nel vostro gruppo Telegram?



    [Forwarded from Andrea Libero Gioia Resiliente]
    Stiamo CRESCENDO....
    MOLTO BENE TUTTI...
    CONTINUATE A POSTARE IN GIRO ed OVUNQUE, ANCHE SU ALTRI SOCIAL, DI QUALSIASI GENERE, IL POST DI INVITO AL GRUPPO...

    SE OGNUNO DI NOI LO FARA' QUOTIDIANAMENTE, ARRIVEREMO A TANTISSIME PERSONE ANCORA NON A CONOSCENZA DI QUESTO EVENTO MONDIALE.

    CONTINUIAMO.

    20 Marzo 2021
    In almeno 70 Paesi del Pianeta, ci saranno MANIFESTAZIONI SPONTANEE in DIFESA DEI DIRITTI UMANI.
    IN ITALIA, IN OGNI CITTA' O REGIONE, SI STANNO MUOVENDO MOLTE PERSONE.
    PARTECIPARE VUOL DIRE AGIRE, PUO' FARLO CHIUNQUE SABATO 20 Marzo, tra le ore 12.00 e le ore 20.00, SCENDENDO IN STRADA SENZA MASCHERINA E ALLO SCANDIRE DELL'ORA, ABBRACCIANDO PER UN MINUTO CONSECUTIVO CHI VICINO A NOI.
    SARA' UNA GIORNATA MONDIALE DELL'ABBRACCIO, COME SIMBOLO INTERNAZIONALE, E FONDAMENTALE DI UNIONE DEI POPOLI, CONTRO CHI CI VORREBBE SEPARATI ED INERMI.

    🚫 Gruppi REGIONALI, ITALIANI
    🇮🇹🌎🇮🇹🌍🇮🇹🌏🇮🇹
    link:

    Link Nazionale

    Per Gruppo Italiano entra in questa CHAT TELEGRAM, CLICCANDOCI SOPRA :

    ⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

    t.me/worldwideitaly

    ⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️
    @worldwideitaly

    Link Toscana
    https://t.me/joinchat/9epOpcmAil5hYjA0

    Link Veneto
    https://t.me/joinchat/UW4SR_klhIIfqY92

    Link Piemonte
    https://t.me/joinchat/7Vmb-Mq0h8I3YzNk

    Link CANALE SOLO SU ROMA
    https://t.me/WordWideRally

    Link Friuli Venezia Giulia

    https://t.me/joinchat/OMhQaKxUgho1NjRk

    Link Sicilia
    (Palermo)
    https://t.me/worldwiderallypalermo

    Link Emilia Romagna

    https://t.me/joinchat/03tMYthQVrBmMTBk

    Link Lombardia

    https://t.me/joinchat/7hpf7D-9AfIzMTNk

    Se vorrete formare altri gruppi in altre REGIONI ITALIANE, FATELO E POSTATELI QUI, LI INSERIREMO IN QUESTO MESSAGGIO INFORMATIVO RIGUARDANTE LE MANIFESTAZIONI SINCRONIZZATE IN ITALIA DALLE 12.00 ALLE 20.00 IL GIORNO 20 Marzo 2021.

    RispondiElimina
  2. Si assumano le loro responsabilita come se le assumono altri lavoratori. È una professione ben pagata con i suoi rischi,una qualsiasi azienda paga delle assicurazioni per tutelarsi da eventuali problemi. Lo facciano pure gli ospedali ovviamente con j soldj pubblici come gli stipendi di chi vuole esser protetto. Ma chi pensa a quelle persone che potrebbero avere problemi dal lavoro svolto da chi si vuole distogliere dalle responsabilita'? E peeche' dobbiamo arrivare all'obbligatorieta' vaccinale e non essere protetti nello stesso modo? In caso di di reazioni avverse gravi e meno gravj ma permanentichi tutelerebbe chi?????

    RispondiElimina

 


Post più popolari

AddToAny