32000 medici corrotti da case farmaceutiche: il nuovo scandalo

Case farmaceutiche: dal report Codacons hanno versato 59,1 ml a 3044 medici romani attraverso finanziamenti
e sussidiLe principali 10 case farmaceutiche operanti in Italia hanno versato nelle tasche di 3044 medici di Roma 59.188.850 euro attraverso finanziamenti e sussidi di vario tipo. Lo denuncia il Codacons, che ha realizzato un apposito report sulla base dei dati ufficiali. I numeri che emergono dallo studio dell’associazione sono impressionanti: 32.623 tra medici, fondazioni e ospedali, hanno complessivamente percepito in Italia 163.664.432,70 euro nel periodo compreso tra il 2015 e il 2017. 

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

A titolo di accordi di sponsorizzazione, donazioni, viaggi, quote di iscrizione, corrispettivi e consulenze, ecc. Tra questi anche 3.044 medici operanti a Roma. Finanziamenti che ora finiscono all’attenzione dell’Autorità Anticorruzione, attraverso un esposto dell’associazione in cui si chiede di aprire una istruttoria sul caso e verificare la piena correttezza delle sovvenzioni, alla luce della possibile violazione dell’’art. 30 del Codice di Deontologia medica che impone al professionista di “evitare ogni condizione nella quale il giudizio professionale riguardante l’interesse primario, 

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

qual è la salute dei cittadini, possa essere indebitamente influenzato da un interesse secondario” nonché di “dichiarare in maniera esplicita il tipo di rapporto che potrebbe influenzare le sue scelte consentendo al destinatario di queste una valutazione critica consapevole.” Il medesimo articolo impone l’assoluto divieto per il medico di “Subordinare il proprio comportamento prescrittivo ad accordi economici o di altra natura, per trarne indebito profitto per sé e per altri.”


A supportare le tesi dell’associazione, nell’esposto viene citato un recentissimo studio pubblicato sulla rivista americana “The Oncologist” che ha analizzato la relazione tra le somme ricevute dai medici da parte delle case farmaceutiche per consulti, viaggi o ad altro titolo, e le prescrizioni degli stessi medici relative ai farmaci prodotti dalle case farmaceutiche che avevano erogato tali somme. I risultati della ricerca hanno evidenziato l’aumento delle prescrizioni in favore di farmaci prodotti dalle aziende farmaceutiche che avevano erogato i finanziamenti in questione. In particolare – secondo la rivista “The Oncologist” – si è assistito ad un incremento di prescrizioni per il trattamento di quattro diverse tipologie di cancro (carcinoma prostatico, carcinoma renale, carcinoma polmonare e leucemia mieloide cronica). Sul sito dell’associazione è stato pubblicato l’elenco integrale suddiviso per comune di medici, fondazioni e ospedali di Roma e del Lazio che nel triennio hanno percepito soldi dall’industria del farmaco, affinché ogni cittadino della regione possa verificare in modo autonomo i rapporti tra il proprio medico e le aziende farmaceutiche. 
SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

Il Codacons rinnova la richiesta agli Ordini dei medici provinciali di imporre a tutti i camici bianchi l’obbligo di indicare all’interno degli studi medici i rapporti intercorrenti con le aziende produttrici di farmaci, al fine di garantire massima trasparenza ai propri pazienti, e chiede alle Asl e alla Guardia di Finanza di verificare tutte le prescrizioni erogate dai medici inseriti nel report, accertando eventuali squilibri a favore delle aziende finanziatrici.

Fonte Codacons

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

9 commenti:

  1. IL TUO DNA PER NUOVE ARMI BIOLOGICHE

    ERA IL 14 MARZO 2020 E APPARVE QUESTO POST 🔗"MASSIVE DNA SAMPLING"

    ORA STANNO RACCOGLIENDO IL #DNA DI TUTTI CON I TAMPONI E KIT RAPIDI CON IL PRETESTO DEL COVID, CIO CHE DICE IL DR. PETRELLA 🔗APPARVE NEL CANALE DI GOLDBERG IL 14 MARZO 2020

    FAI ATTENZIONE NELLE RICERCHE NEL WEB SU #GOLDBERG PERCHE' I SERVIZI SEGRETI HANNO CREATO SITI WEB CON FOTO DI ALTRE PERSONE E DATE SBAGLIATE PER CONFONDERE CHI VUOLE SAPERE DI PIU'

    NON FARTI FARE ASSOLUTAMENTE IL TAMPONE ALTRIMENTI POTRAI ESSERE ATTACCATO DA VIRUS MIRATI, LA NUOVA TECNOLOGIA DEL PENTAGONO LO PERMETTE

    NON CEDERE NESSUN MATERIALE BIOLOGICO, SPECIALMENTE SE SALIVA O SANGUE. CON IL TEST RAPIDO POI VERRÀ ESTRATTO E SEQUENZIATO IL TUO DNA, DISTRUGGILO SUBITO DOPO IL TEST SE OBBLIGATO, NON CEDERLO!

    LA SITUAZIONE E' PEGGIORE DI QUANTO CREDI: GLI ALLEATI SONO I NOSTRI CARNEFICI IN ACCORDO CON DECINE DI ALTRI GOVERNI

    #ZYPHR #POGO #PENTAGONO

    RispondiElimina
  2. PERCHE' RIFIUTARE IL TAMPONE...
    https://t.me/c/1299015425/8663
    Perché il test COVID comporta l'inserimento di un tampone fino alla piastra cribriforma sul retro della cavità nasale? Questo è un posto pericoloso in cui spingere un tampone: “Una placca cribriforma fratturata può provocare disfunzione olfattiva, ematoma settale, rinorrea con liquido cerebrospinale (rinorrea CSF) e possibilmente infezione che può portare a meningite. La rinorrea da CSF (liquido trasparente che fuoriesce dal naso) è molto grave e considerata un'emergenza medica. " (Wikipedia) Poiché il virus dovrebbe essere contagioso attraverso l'espettorato e la tosse, deve essere presente nella bocca e nella gola. Perché non tamponare questi, che sarebbe perfettamente sicuro? Il test del tampone nasale è da evitare. I rischi sono notevoli e lo scopo sembra sospetto. Questo punto è stato suggerito da alcuni scienziati come un buon posto per inserire cellule staminali nella cavità cerebrale, attraverso le perforazioni del nervo olfattivo. Se le cellule staminali, perché non qualcos'altro?
    Il virologo Fabrizio Pregliasco dell'universita' di Milano ha denunciato l'erronea procedura del tampone PCR, a cui faceva seguito l'allarme lanciato da Marzio Balzanelli, presidente nazionale della SIS 118. Come detto anche dal dottor Kary Mullis, il tampone deve essere usato come mezzo di ricerca e non diagnostico poiche' l'asta del tampone che -non- e' ricurva, non va' dentro al cavo orofaringeo ma colpisce e lesiona la barrieta ematoencefalica del cervello. guardate nella figura il punto di contatto; non e' la gola, ma la barriera ematoencefalica. Inoltre, la testata inglese "The Telegraph", parla di tamponi PCR infetti usati per i test e prodotti dal gruppo EUROFINS che ha una sede anche a Milano e rifornisce il ministero della sanita'. Piu' di un virologo al mondo hanno ribadito l'inesattezza procedurale e la non attendibilita' del tampone PCR...
    Ma in Italia continuano a fare finta di niente. Pensate sia solo un caso????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, vorrei aprire il link che hai messo x leggere ma non me lo permette, potresti aiutarmi?

      Elimina
  3. ECCIPIENTI VACCINALI
    "Per chi correrà a farsi vaccinare appena possibile, voglio ricordare che i vaccini contengono:
    *Nano microchip ( Codvi-19)
    * Glifosato
    * idrossido di alluminio;
    * fosfato di alluminio;
    * solfato di ammonio;
    * amfotericina B;
    * tessuti di organi animali
    * arginina cloridrato;
    * fosfato di potassio bibasico;
    * embrioni animali
    * beta propiolactone;
    * siero fetale bovino;
    * formaldeide (classificato dall’UE come cancerogeno cat. 1b );
    * formalina;
    * gelatina;
    * gentamicina solfato;
    * glicerina;
    * cellule umane diploidi (provenienti dai tessuti dei feti umani abortiti );
    * idrocortisone;
    * idrolizzato di gelatina;
    * mercurio thimerosal (thimerosal, Merthiolate)
    * glutammato monosodico (MSG);
    * monobasico di potassio fosfato;
    * neomicina( antibiotico );
    * neomicina solfato;
    * nonilfenolo etossilato;
    * ottilfenolo etossilato;
    * octoxynol 10;
    * indicatore rosso fenolo;
    * fenossietanolo (antigelo);
    * cloruro di potassio;
    * difosfato di potassio;
    * monofosfato di potassio;
    * polimixina B;
    * polisorbato 20;
    * polisorbato 80;
    * idrolizzato pancreatico di caseina suina (maiale);
    * proteina residua MRC5;
    * sodio deossicolato;
    * sorbitolo;
    * thimerosal;
    * tri(n)butilfosfato

    Buona fortuna!

    RispondiElimina
  4. ATTENZIONE! ALLA CAMERA MOZIONE GELMINI N° 349 PER VACCINAZIONI OBBLIGATORIE!

    FORZA ITALIA GUIDATA DAL NANO PEDOFILO, VICINO DI CASA DI BILL GATES IN SARDEGNA PROPONE DI VACCINARE TUTTE LE CATEGORIE DI ESSERI UMANI PRESENTI IN QUESTA LISTA CON VACCINI NON SICURI E CONTAMINATI, NON TESTATI OPPORTUNAMENTE PONENDO A GRAVE RISCHIO LA LORO SALUTE.

    I #VACCINI MODIFICANO IL DNA DELLE CAVIE UMANE PROVOCANDO MUTAZIONI CHE SI VEDRANNO SOLO DOPO QUALCHE ANNO, OPPURE POSSONO PROVOCARE EFFETTI NEFASTI A BREVE TERMINE COME LE VACCINAZIONI FATTE A #BERGAMO NEL SETTEMBRE 2019 AD ESEMPIO!

    SI USA LO STATO DI EMERGENZA PER IMPORRE I VACCINO OBBLIGATORI AD ESSERI UMANI IMPEDENDONE L'AUTODETERMINAZIONE COME DA COSTITUZIONE!

    LINK VIDEO 1 E VIDEO 2 DELLA DR. MIKOVITS DI ALLARME!

    CONTROLLA LA LISTA DEI CANDIDATI ALL'ESPERIMENTO OBBLIGATORIO: LISTA CANDIDATI

    IL COLPO DI STATO UCCIDENDO SANITARI E FORZE DELL'ORDINE LASCIANDO L'ITALIA SENZA DIFESE E' SERVITO!

    Fonte Dentro la Notizia

    RispondiElimina
  5. Io sono di Vo' e non mi farò vaccinare

    RispondiElimina
  6. Viaggi gratis per chi prescrive farmaci di determinate case farmaceutiche.. e non solo questo.

    RispondiElimina

 


Post più popolari

AddToAny