E' l'apocalisse! Rimini: stormi di uccelli impazziti sbattono sulle pareti delle case o contro automobili in corsa

Nell'ultimo anno si stanno moltiplicando gli episodi in diverse citta' italiane che vedono come protagonisti gli uccelli.Cosa sta succedendo? Cosa disturba il comportamento dei volatili?


Dopo il suicidio di massa dei topi nel cesenatico adesso si segnalano fenomeni anomali nel rimenese. Cosa sta disturbando questi animali? Cosa stanno avvertendo?
Gruppi di storni che sbattono sulle pareti delle case o contro automobili in corsa. Fenomeni insoliti - che evocano gli scenari inquietanti del capolavoro di Hitchcock ‘Gli uccelli’ - quelli accaduti nei giorni scorsi nel primo entroterra riminese. Segnalazioni dalla zona di Vergiano e dintorni. Il primo caso risale a circa una settimana fa.

"Io ero in cantina per fare dei lavoretti domestici – spiega il padrone di casa, la cui abitazione si affaccia sulla via Marecchiese –. Era una bella giornata di sole. A un certo punto mio figlio mi è venuto a chiamare, in modo molto concitato, dicendo che un centinaio di storni si era schiantato contro una delle nostre finestre, che sono piccole, e contro la parete della case. Sul terreno dopo l’impatto c’erano alcuni uccelli, che evidentemente erano solo tramortiti, perché di lì a qualche decina di minuti hanno ripreso il volo".

E’ andata peggio allo stormo che ha centrato un’automobile, tre-quattro giorni fa: «Ero sulla Marecchiese – racconta il conducente – quando il parabrezza è diventato tutto nero. Un gran botto. Mi sono subito fermato perché non vedevo più niente. Dopo ho capito che ero stato centrato da un gruppo di storni. Moltissimi dopo l’impatto, anche per la velocità della macchina sommata alla loro, sono rimasti in terra stecchiti. Il mio parabrezza pieno di sangue e piume. L’ho dovuto ripulire alla meglio, e poi ho portato la macchina a un lavaggio. Incredibile».

Leggi anche: Cesena, invasione di grossi topi bianchi

Come ben sanno gli addetti ai lavori, gli storni sono volatili particolarmente ‘acrobatici’, che si producono in spettacolari evoluzioni in 'formazione'. Esibizioni che i cacciatori chiamano ‘moscheggiate’, perché ricordano il flusso delle mosche: a tratti si assottigliano, poi si ricompattano, fanno cabrate improvvise arrivando a sfiorare il terreno. Insomma, la ‘pattuglia acrobatica’ dei volatili di casa nostra. "Stormi che si schiantano contro case e auto? Un fatto anomalo, a meno si trattasse di grandi vetrate che riflettendo il cielo azzurro li hanno ingannati, ma non mi sembra questo il caso – spiega Claudio Arrigoni, Servizio territoriale agricoltura, caccia e pesca della Regione –. Forse era la ‘coda’ del branco che ha... sbagliato manovra. Bisognerebbe però analizzare i corpi per capire se invece si trattava di ucceli malati».

28 commenti:

  1. che stiano sperimentando l'attivazione del.5g? siamo arrivati alla distruzione del pianeta. come è possibile che l'idiozia umana possa arrivare fino a tanto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente,una cosa del genere ,e successa anche dalle mie parti...Uccelli a terra morto,senza aver avuto nessuna ferita ,per giustificarne la morte.Ne cani e ne gatti si avvicinavano,anzi sembravano impauriti.Provincia di R.C.

      Elimina
    2. Lasciamo che ci cuociono il cervello con sto 5G, il Popolo italiano non si ribella?

      Elimina
  2. Rete 5g sarà la nostra fine!!!!!!

    RispondiElimina
  3. A meno che non avvertano una catastrofe imminente.. Credo che sia 5G

    RispondiElimina
  4. Ma non dite cazzate, il 5g c'è già da anni. Tipo segnali dei droni o segnali video di alcune telecamere. Quindi prima di parlare a cazzo documentatevi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei proprio sapere da quanto tempo il 5G è in uso in italia......forse è meglio che ti informi tu per primo

      Elimina
    2. Una volta che avremo copertura globale, sapremo.

      Elimina
    3. Sempre con questo tono, cosa vuol sapere lei? Mi sa che è lei che dovrebbe informarsi, è se non lo vuole fare non insulti chi lo fa!

      Elimina
    4. Senza fare troppi discorsi tutti possono guardare il servizio di striscia del 8 aprile 2020 sui danni alla salute del 5G ... c'è da parte degli esperti molta preoccupazione

      Elimina
  5. Esattamente sono 3 anni che è partita la delibera per la sperimentiazazione(senza avvertire i cittadini) sul suolo nazionale e quasi due anni fa sono state accese in 120 comuni, e questo articolo ha più di un anno, per cui potrebbe pure essere plausibile, tu dove ti documenti riguardo l'argomento? Sembri informato più degli altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai un occhiata su telegram " Sa Defenza Channel", li trovi un po di cose....dovremmo scrivere ai nostri sindaci ad all'urp a quest'ultima io l'ho gia fatto ed arpa per dire no al 5G, almeno provarci

      Elimina
    2. Se credete a ste stronzate non meritate il diritto di votare. Sono sempre capitati questi incidenti e i complottisti li hanno sempre usato come scusa per farsi ascoltare dalla gente ignorante che mon si informa a dovere

      Elimina
    3. Gli anonimi non vanno considerati....Sono credibili solo coloro che ci mettono la faccia....

      Elimina
  6. Succedono da più di 10 anni queste cose, succede con i pesci anche, in arkansas, in Svezia a Washington sono successi 10 anni fa

    RispondiElimina
  7. E se distruggessimo le antenne 5G con pale meccaniche , bombe , fuoco e quanto più possiamo ???

    RispondiElimina
  8. La caccia alle streghe del medioevo non è mai finita, e visto l'intelligenza media umana non finirà mai. Ridicoli.

    RispondiElimina
  9. Infatti la dottoressa Belpoggi è una complottista! Ha solo sperimentato su 2500 topi. No ma, è una complottista. Ma fatemi favore. Ignoranti, che danno degli ignoranti a chi forse, si è documentato su test fatti realmemte. Dott.ssa Belpoggi. Andate a documentarvi da fonti serie.

    RispondiElimina
  10. L'intelligenza umana porta anche a porsi delle domande su quello che sta accadendo e sopratutto a non dare retta a gente che scrive insultando il prossimo facendo insinuazioni prive di fondamento e di fonti attendibili . Salut.

    RispondiElimina
  11. studi fatti da Gianluca Milillo chimico bromatoligico e tecnico ambientale con sede in Montesilvano , ha condotto una ricerca in laboratorio di 8 mesi sugli effetti sugli insetti appartenente alla famiglia dei blattoidei ,in quanto sono in natura tra gli insetti più resistenti ,resistono alle radiazioni ,resistono all'inquinamento chimico e ha molte contaminazioni microbiologiche , irradiati alle frequenze del 5G.Hanno smesso di riprodursi, smettendo praticamente di compiere determinate funzioni biologiche comuni, come potrebbe essere quella dell'alimentazione. Questo vuol dire che se su un insetto del genere riusciamo a interrompere fenomeni come riproduzione e alimentazione.

    RispondiElimina
  12. Sono d'accordo con anonimo, ho sentito anch'io l'intervista a questa dottoressa nel programma Report. Essa riferiva che nei Ratti sottoposti a radiazioni 5G avvenivano strani mutamenti, nuovi tumori mai visti prima! Dobbiamo fare di tutto per fermare questa nuova tecnologia 5G prima che sia troppo tardi! Ringrazio anche Elisa per l'interessante Canale telegram che ci ha fatto conoscere. Saluti a tutti

    RispondiElimina
  13. https://youtu.be/nqLMpbTlyi8

    RispondiElimina

 


Post più popolari

AddToAny